Torna il Festival del Cinema Giapponese Takamori!
Organizzato e promosso da Associazione Culturale Takamori, il programma prevede 8 appuntamenti per la proiezione di altrettanti lungometraggi in lingua originale. Le opere saranno sottotitolate in italiano dal nostro team di traduzione audio-visiva. Da quest’anno le proiezioni avranno luogo a Bologna, presso i locali della Casa delle Associazioni del Baraccano, in via Santo Stefano 119/2. Come di consueto, l’ingresso a tutte le proiezioni sarà gratuito e aperto a tutti.
Vi invitiamo a partecipare per percorrere assieme un entusiasmante viaggio all’interno del panorama cinematografico giapponese!
Il primo appuntamento è fissato per Giovedì 11 Ottobre 2018 alle ore 20.30 con
ゲノムハザード
ある天才科学者5日間
Genome Hazard
Aru tensaikagakushaitsukakan
(Giappone e Corea del Sud, 2013)
Regia Kim Sung-Su
Cast Nishijima Hidetoshi, Kim Hyo-Jin, Maki Yoko
Durata 120 minuti
Lingua giapponese, coreano
Sottotitoli italiani Andrea Mularoni, Carlo di Gaeta
Controllo sottotitoli Corrado Cucchi, Luigi Lonetto, Samuele Verona
Tornato a casa una sera, Ishigami Taketo trova il corpo privo di vita della moglie Miyuki con accanto una serie di candele poste in modo insolito. Proprio in quel momento però, la polizia irrompe in casa sua e, sospettando dell’uomo, tenterà di portarlo in centrale. Intenzionato a non farsi arrestare, fugge e incontra Kan Ji Won, una giornalista coreana alla ricerca del testimone di un caso, con la quale inizia ad indagare sull’omicidio della moglie. Ben presto però, Ishigami si renderà conto di non poter più fare affidamento sui suoi ricordi, poiché proprio questi lo stanno deviando e portando sulle tracce di un’altra donna.
Commenti recenti