Into the White Night è un film del 2011 diretto da Fukagawa Yoshihiro, basato sul romanzo thriller di Higashino Keigo. Segue la storia già raccontata nell’omonimo drama del 2006, costellata di misteri e colpi di scena.
Il proprietario di un banco dei pegni a Osaka viene trovato brutalmente assassinato, ma a causa della mancanza di prove decisive, la polizia è costretta ad archiviare la morte dell’uomo, liquidandola come suicidio. Però, Sasagaki, uno dei detective assegnati al caso, non riesce a dimenticare il fatto che il sospettato principale, fin dall’inizio, era stato il figlio della vittima, Ryōji, assieme ad una bambina sua coetanea, Yukiho.
Con il passare del tempo, i due, ormai adulti, sembrano essere circondati da morti sempre più inspiegabili: così, il detective decide finalmente di seguire la propria pista. In questa fase, saranno scoperti dettagli scioccanti su di loro.
La pellicola è stata proiettata a numerose manifestazioni cinematografiche, tra cui ricordiamo il Tokyo International Film Festival del 2010, il Berlin International Film Festival del 2011 e lo Shanghai International Film Festival dello stesso anno.
Into the White Night vi terrà sulle spine con i suoi momenti di suspense, e incollati allo schermo nella speranza di scoprire la verità al più presto.
Commenti recenti