Cineteca JFS!
Anche questa settimana l’Associazione Takamori vi fa compagnia raccontandovi un nuovo film. Quello che vi presentiamo oggi è Zan, del 2018, diretto da Tsukamoto Shin’ya.
Tsuzuki Mokunoshin, samurai che non ha mai combattuto, si ferma in un villaggio di contadini per proteggerli in cambio della loro ospitalità. Qui vive con Ichisuke, aspirante spadaccino, e sua sorella Yū, una donna dalla forte personalità di cui Tsuzuki si innamora. Ma le sue giornate tranquille vengono interrotte dall’arrivo di Sawamura, un esperto samurai che vuole reclutarlo per combattere la guerra civile a Edo. Sawamura svolgerà un ruolo fondamentale nel percorso di crescita del giovane samurai, durante il quale questo sarà costretto a decidere che tipo di uomo vuole essere nel brutale mondo del Giappone feudale. L’anima di Tsuzuki dovrà cercare di resistere alla crudeltà del mondo in cui vive, senza farsi schiacciare dalla paura.
Guarda il nostro video qui!
L’Associazione Takamori dispone di un ampio database di sottotitoli italiani per film giapponesi a cura dei membri dell’associazione stessa. Per ulteriori informazioni, contatti e collaborazioni:
Indirizzo di posta elettronica: info@takamori.it
Commenti recenti